Nella società contemporanea la banda musicale svolge funzione culturale e di aggregamento sociale: fa conoscere al pubblico non abituato alle sale da concerto il piacere dell'ascolto, riunisce strumentisti in una passione che non conosce confini, permette ai neo-diplomati dei Conservatori di svolgere subito attività concertistica di fronte ad una platea , fa visitare viaggiando posti nuovi alla scoperta di usanze e tradizioni del tutto sconosciute,  stimola la ricerca di spartiti dimenticati e la scrittura di composizioni originali. Scopo della banda è quindi quello di dilettare ed educare.

La scuola di musica ha lo scopo di diffondere la cultura musicale e di offrire ai giovani Termitani un modo divertente per trascorrere il tempo libero iniziandoli allo studio della musica e successivamente inserendoli a pieno titolo nel complesso bandistico.

I corsi musicali sono dedicati a tutti coloro (senza limiti di età) che vogliono imparare a suonare uno strumento ed entrare a far parte della banda sono cosi strutturati:

la fase iniziale del corso prevede lezioni di teoria e solfeggio necessarie per poter leggere la musica; dopodichè ogni singolo allievo potrà scegliere lo strumento che preferisce (clarinetto, oboe, sax, flauto, tromba, trombone, percussioni, corno, flicicorni, basso tuba)

ed avrà a disposizione il relativo insegnante, grazie al quale imparerà a suonare .

Tale scelta dello strumento è molto importante e per questo motivo nei giorni giovedì 21 ottobre e martedì 26 ottobre dalle ore 17:30 alle ore 20.00 sarà possibile vedere e ascoltare da vicino tutti gli strumenti della banda durante dimostrazioni che i componenti terranno appositamente.

Gli allievi saranno seguiti da istruttori qualificati e da maestri diplomati.

Le lezioni si svolgeranno presso la sala prove della banda sita nel piazzale antistante il Cinema Teatro EDEN nei seguenti giorni:

·         martedi dalle 17.00 alle ore 18.30;

·         giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.30;

L'iscrizione potrà essere effettuata in qualsiasi periodo dell'anno presso la sala prove della banda negli orari qui sopra riportati compilato il modulo d'iscrizione in ogni sua parte.

Alla conclusione del periodo formativo i ragazzi si esibiranno in un saggio finale che li inserirà finalmente nel mondo della musica.

Siamo certi che la passione per la musica, se non c'è già, verrà da se.

L'impegno(modesto, tra l'altro quando si ha a che fare con una passione) mettetelo voi!.

Compila il modulo quì sotto in tutte le sue parti
e un nostro incaricato ti contatterà prima possibile
.

Cognome e nome
Data di nascita:
Indirizzo e mail:
Hai già suonato strumenti quali?:
Note:
(specificare il tipo di strumento,
che ti piacerebbe imparar);
Qual'è il tuo livello di conoscenza
musicale:
Com'è la tua capacità di lettura
di uno spartito?:
Indirizzo:
Città:
Provincia:
Codice postale:
Paese:
Telefono cellulare:
Telefono cellulare 2:
Telefono abitazione:
Fax:
URL:
Hai qualche altra domanda
scrivi le tue richieste:

L'iscrizione on-line è completamente gratuita e non è subordinata ad alcun costo aggiuntivo.
Un nostro incaricato ti contatterà liberamente per fornirti tutte le informazioni necessarie sui corsi musicali e il loro svolgimento, oppure come fare per entrare nel nostro organico.